Autunno 2018: alla scoperta delle tendenze della nuova stagione

Autunno 2018: alla scoperta delle tendenze della nuova stagione

Le tendenze della moda dell’autunno 2018 secondo Valentina C

Quali saranno le tendenze della moda dell’autunno 2018?

La nuova stagione è ormai alle porte, mancano pochi giorni alla fine dell’estate. Con il passaggio al clima autunnale cambia senza dubbio anche il modo di vestire, che si rinnova e punta su capi più pesanti, ma con caratteristiche estetiche ugualmente apprezzabili.

La stagione che sta per cominciare si tingerà prevalentemente di colori caldi. Saranno protagoniste le nuances varieranno dal beige al cammello, ma ci sarà grande spazio anche per sfumature di arancione, giallo e bordeaux.

Insomma, i colori saranno una componente fondamentale, come sempre, degli accessori, a prescindere dal loro design. A fare la differenza e a conferire carattere all’outfit saranno proprio queste tonalità, che doneranno agli indumenti un carattere “vitaminico”.

Autunno 2018: alla scoperta delle tendenze della nuova stagione

La collezione di Valentina C: un autunno pieno di fiori ed elementi della natura

Nella collezione di Valentina C dell’autunno 2018 non mancheranno, ovviamente, i fiori e molti altri elementi della natura.

Tutti dettagli che sono ormai una realtà consolidata tra gli accessori delle sciarpe di Valentina C. Questa volta, però, queste fonti di ispirazione avranno una marcia in più.

Ci sarà un evidente tocco di romanticismo, che avrà lo scopo di lanciare messaggi ben precisi, che dovranno evocare un sentimento di libertà.

Il pensiero di Valentina C per questa nuova stagione, infatti, risalta il senso di libertà, sempre e comunque.

Occorre sentirsi come alberi, fiori e foglie, ma anche come gli uccelli che possono volare indisturbati nell’aria grazie alle loro ali.

Sono da sempre i protagonisti indiscussi delle creazioni marchiate Valentina C, alle quali viene aggiunta questa nuova tendenza “bohemien”, che ha proprio un sapore di libertà.

Cosa aspettarsi, dunque, dalle sciarpe autunnali di Valentina C?

Sicuramente troverete degli accessori morbidi e calorosi, arricchiti di ricami con colori pastello.

Un dettaglio che permetterà di mantenere un look non ancora invernale, poiché nel mese di ottobre potranno ancora sostituire cappotti pesanti e piumini essendo loro così calde ed avvolgenti.