Il Ristorante degli Chef: l’innovativo cooking show di Rai 2

Il Ristorante degli Chef: l'innovativo cooking show di Rai 2

Dopo “La battaglia degli chef” arriva “Il Ristorante degli Chef”, un nuovo cooking show.

Il programma ha origine Argentina, e inizialmente era chiamato: “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”. Andrà in onda dal 20 novembre su Rai 2 e durerà sei puntate. La finalissima è fissata per il 19 dicembre. Location particolari, chef stellati, vip ed esperti di settore renderanno il programma davvero avvincente. Non potrete perdere nemmeno una puntata di questo innovativo talent cooking show. Non ci sarà nessun conduttore alla guida della trasmissione, bensì solo una giuria stellata. Quest’ultima sarà composta da giudici di grandissimo spessore Isabella Potì, Andrea Berton, Philippe Léveillé. Nomi illustri del settore culinario sia a livello nazionale che internazionale. Isabella Potì, pasticciera, classe 1995 e già ospite come giudice di Masterchef, è una delle under 30 ad essere indicata come le professioniste “da tenere d’occhio” (stando a quanto rivelato da Forbes). Andrea Berton e Philippe Léveillé sono invece cuochi di grande fama, in grado di ottenere due stelle Michelin, oltre che chef di ristoranti molto rinomati, tra i più importanti di Italia. Il Ristorante degli Chef: l'innovativo cooking show di Rai 2

La giuria sceglierà i concorrenti tra ottanta cuochi. I partecipanti si sfideranno ai fornelli nella prima puntata, ma saranno solo dieci i posti disponibili.

Gli abili dieci concorrenti dovranno deliziare, con esaurienti menù, clienti famosi e non, per farsi strada verso la vittoria. Ad accompagnarli nel loro percorso i tre giudici-chef, che aiuteranno i cuochi nell’esecuzione delle portate. Le sfide avranno luogo in ristoranti a tutti gli effetti, dove i concorrenti, cuochi amatoriali, dovranno capitanare il servizio. Non sarà quindi la semplice bravura ai fornelli a determinare il vincitore, ma anche diverse abilità. I cuochi dovranno dimostrare capacità al timone della cucina, esaltando le proprie potenzialità di leader. I concorrenti, dovranno dunque soddisfare il servizio della sala, coordinando la riuscita buona riuscita del gusto delle pietanze con l’uscita delle portate. Dovranno inoltre provvedere a fare la spesa. Il traguardo sarà un vero e proprio miraggio che diventa realtà per i concorrenti. Chi si aggiudicherà la vittoria dello show, infatti, vincerà un ristorante. Proprio così: il più bravo otterrà come premio un ristorante. Noi siamo in attesa di stasera per l’inizio del programma. “Il Ristorante degli Chef” ce ne farà vedere delle belle. Chi saranno i concorrenti? Chi saranno i vip in sala? I cuochi saranno all’altezza di un ristorante vero e proprio? Soddisferanno i loro attendenti? Non ci resta altro che attendere comodi e scoprirlo stasera. Facciamo dunque un breve riepilogo:
  • Il programma andrà in onda in prima serata su Rai 2 dal 20 novembre al 18 dicembre
  •  la finale sarà il 19 dicembre
  • Sarà possibile guardare “Il Ristorante degli Chef” in Streaming e On demand su Raiplay.
  • Il capo del progetto “Il Ristorante degli Chef” è Barbara Boncompagni, che era già nella produzione per “Junior MasterChef”. Il direttore artistico sarà invece Massimo Righini.
Che dire, i presupposti per la riuscita di un ottimo programma ci sono tutti. Scoppiettanti prove ci attendono grazie a questo interessante ed innovativo format, che coinvolgerà personalità di qualità. I partecipanti e la giuria saranno la garanzia della riuscita di un programma di successo. Dunque, tutti pronti a sintonizzarsi stasera su Rai 2 in prima serata. Auguriamo un in bocca al lupo a tutti i concorrenti e una buona visione da Valentina C.