Inizia White Milano, l’evento di riferimento per i top buyer della moda nel mondo

Inizia White Milano, l’evento di riferimento per i top buyer della moda nel mondo

Inizia White Milano, la kermesse che riunisce nel capoluogo lombardo gli espositori più importanti del mondo

Inizia oggi la White Milano, uno dei più importanti eventi di moda che hanno luogo nel capoluogo lombardo.

Da oggi, venerdì 21 settembre, fino a lunedì 24 settembre, la città avrà l’onore di ospitare una delle kermesse più prestigiose del settore. Un appuntamento che gode del patrocinio del Comune di Milano e che si snoda in tre location indipendenti.

Tra accessori, occhiali, gioielli, profumi e abiti, White Milano riesce a riunire oltre 500 espositori.

Quest’anno, per l’esattezza, saranno 562, tra partecipanti nazionali e internazionali. Un numero in costante aumento, con il passare degli anni, in quanto White Milano si sta guadagnando con sempre maggiore insistenza la fama di vetrina adatta a valorizzare la creatività di molte aziende e giovani stilisti.

Sono proprio i talenti emergenti i soggetti più indicati per la partecipazione, in quanto qui hanno l’opportunità di sperimentare le proprie idee e i nuovi linguaggi per poi trasformarli in opportunità di mercato e di stile.

Ma non solo: è importantissima la presenza di marchi consolidati e realtà di un certo spessore, che danno ulteriore blasone a un evento che sta migliorando gradualmente la sua reputazione.

Questa rassegna dà maggiore impulso al Tortona Fashion District, articolando il mix-appeal per la stagione prossima nelle aree di Tortona 27, Tortona 54 e Tortona 35. Un valore aggiunto per Zona Tortona, che negli ultimi quindici anni si è ritagliata un ruolo da polo internazionale della moda e del design.

Quest’anno ci sarà inoltre spazio per una quarta location, quella dell’hub Tortona31 | Opificio. Parliamo di uno spazio multifunzionale, composto da più location autonome. Avrà il compito di ospitare aree speciali e temporary show-room durante il White pop-up store.

White Milano si svolge durante la settimana milanese del prêt à porter ed è disponibile il 21, il 22 e il 23 settembre dalle ore 09:30 alle 18:30. Lunedì 24 settembre, giorno di chiusura, l’orario è ridotto, con inizio alle 09:30 e conclusione alle 16:00.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moda, che avranno numerose possibilità per non mancare.

  Foto tratta da preziosamagazine.it