Le sciarpe in lana di Valentina C

Uniche nella forma e colore; le inconfondibili sciarpe di qualità interamente ricamate e dipinte a mano.

Le sciarpe di qualità sono prodotti su cui si lavora molto. Ci vuole quasi un ora di lavoro per la realizzazione di un capo. Le materie prime, cura dei dettagli ed il controllo qualità sono elementi caratterizzanti. Vengono selezionati il miglior cotone, lino, modal, lana o seta. I tessuti sono fibre resistenti e lavorati con cura, rendendo la stola delicata e morbida. Le stole in India vengono ricamate e dipinte a mano da professionisti. I pittori sono abili artisti che con cura e dedizione dipingono ogni sciarpa rendendola un articolo unico. Dopo essere state dipinte le sciarpe vengono ricamate da ricamatrici, che con estrema cura realizzano gli unici ricami delle sciarpe Valentina C. Le sciarpe di qualità si differenziano dalle comuni sciarpe proprio per il lavoro che le viene dedicato. La realizzazione della fibra, il trattamento per il colore e il ricamo sono tutti procedimenti lenti. Il lavoro di ogni sciarpa la impreziosisce rendendole capi esclusivi. Tutte le nostre sciarpe di qualità ricevono la massima attenzione perché riescano perfette. La qualità del tessuto, la sua composizione, i disegni, i ricami e le frange sono ciò che perfezionano i dettagli delle nostre stole, rendendole, appunto, di alta qualità.

La collezione di sciarpe di Valentina C soddisfa sia un look classico sia chi cerchi un look fantasioso – c’è n’è per tutti i gusti.

Sicuramente potrete trovare una sciarpa che gradirete nel nostro archivio. La proposta può essere quella di una sciarpa classica, come un “pied de poule”. Sciarpe piene di colore come una “Flower corner capulet”. Qualsiasi siano i vostri gusti, speriamo di poterli soddisfare e che troviate ciò che cercate. Una nostra sciarpa risalterà decisamente sul vostro look. Una Valentina C vi donerà una nota di colore in più. I quarant’anni di esperienza nel settore di Carlo Camerucci sono importanti per la riuscita dei nostri prodotti. Carlo Camerucci, ex direttore artistico per la Camerucci Archivio, conosce la moda, le sue evoluzione e sfaccettature. Con una sciarpa Valentina C avrete un oggetto di moda, tendenza e stile. Carlo con oltre quarant’anni di esperienza nel settore della moda italiano ed europeo riesce a trattare solo prodotti di qualità. In un prodotto come la sciarpa è facile incontrare falsi o prodotti scadenti. L’esperienza gioca un fattore fondamentale per la riuscita delle sciarpe di qualità, che meritino valore ed apprezzamento. Sarà la scelta di un determinato tessuto e la giusta realizzazione del prodotto a soddisfarvi. Per qualsiasi informazione contattateci: