Pitti Immagine Uomo 94: un mondo senza confini

Pitti Immagine Uomo 94: un mondo senza confini

Pitti Immagine Uomo 94 è la manifestazione internazionale di riferimento per il menswear e il lifestyle contemporaneo.

Dopo 94 edizioni Pitti Immagine Uomo rimane una delle manifestazioni fieristiche più importanti al mondo. Parte oggi per terminare il 15 giugno e si stimano circa 40mila persone. Ogni edizione ha influenze differenti: quest’anno il tema è il trionfo, con P.O.P. ovvero Pitti Optical Power, di righe, pois, segni grafici espressi in una variazione ipnotica di colori. Go Out, un’altra novità dell’edizione 2018, mette in scena lo stile outdoor. Incontro tra benessere e natura. Seguire tutti gli eventi e gli stand di Pitti Immagine Uomo 94 sarà un’impresa ma è essenziale per conoscere le tendenze della P/E 2019. I valori che porta avanti da ormai tanti anni sono: RICERCA & INNOVAZIONE – Pitti rappresenta e anticipa i più attuali movimenti della moda attraverso una ricchissima gamma di progetti (1240 marchi di cui quasi 600 esteri). COMPETENZA – l’organizzazione di Pitti conosce talmente bene il settore dell abbigliamento che non si lascia sfuggire nessun dettaglio. INTERNAZIONALITÀ – Pitti interpreta e coniuga attraverso tutti i suoi padiglioni culture differenti in quanto bisogna pensare ad un mondo senza confini, ad una geografia rieditata degli spazi.

Tre gli incontri imperdibili di quest’anno:

  • 12 giugno 2018 – inaugurazione di due nuove sale della Gucci Garden Galleria all’interno del Gucci Garden ideato da Alessandro Michele, direttore creativo della maison – nello storico Palazzo della Mercanzia in piazza della Signoria.
  • 13 giugno 2018 – inaugurazione della nuova boutique di Ermanno Scervino in via Strozzi, in un ex negozio vincolato, uno spazio di 250 metro quadri su due piani.
  • 14 giugno 2018 – Giorgio Armani inaugura nove vetrine di fronte a Palazzo Strozzi e festeggia accogliendo i suoi ospiti in una location mai aperta finora al pubblico, Palazzo Pandolfini, disegnato da Raffaello, offrendo cena di gala e concerto.
Pitti Immagine Uomo si è trasformato da una manifestazione di moda alla più importante piattaforma di lifestyle cui ogni operatore internazionale che si rispetti deve far riferimento se vuole stare al passo con i tempi.