Valentina C: eleganza e stile firmati Valentina Camerucci

Valentina C: eleganza e stile firmati Valentina Camerucci

Valentina Camerucci è una delle colonne portanti della sua personalissima realtà imprenditoriale, Valentina C.

Un marchio italiano che coniuga la qualità dei prodotti con l’inconfondibile design  Made in Italy e che ha il privilegio di essere guidato da una giovane imprenditrice. In un mercato in costante evoluzione, il mondo delle imprese sta rapidamente cambiando volto. Una metamorfosi cui sta contribuendo anche Valentina Camerucci, torinese di 35 anni, che sta dando una impronta molto particolare alla nuova azienda di famiglia. Un progetto ambizioso, il suo, che regala agli amanti degli accessori come sciarpe e foulard delle opportunità davvero accattivanti.

Le origini: da dove nasce il brand Valentina C

Valentina Camerucci ha dato origine alla sua idea imprenditoriale sapendo coniugare gli affetti familiari con il lavoro. Al suo fianco, infatti, sono operativi anche il padre Carlo e il fratello Vittorio che si occupa della strategia di marketing e della comunicazione. Valentina C eredita l’esperienza di decenni maturata proprio da papà Carlo, che ha fondato la prima azienda, la Camerucci srl, nel 1978. I quarant’anni di attività sono diventati un trampolino di lancio per questa nuova realtà , costituita da appena un anno, quando Valentina  e Carlo hanno lasciato la Camerucci srl per dedicarsi ad una nuova avventura. Un progetto, quello di questa giovane imprenditrice, che poggia su solide basi e su una conoscenza capillare dell’ambito lavorativo. Basti pensare che, nonostante Valentina Camerucci abbia seguito un percorso di studi differente rispetto al settore oggi trattato (si è laureata in economia), circa dieci anni fa ha intrapreso questa strada. Tra il 2008 e il 2009 ha iniziato a lavorare nella Camerucci srl , vivendo concretamente il mondo della moda. Si è dunque cimentata in quella che, in tenera età, era già una passione. Il suo ingresso ha portato l’azienda ad ampliare i suoi orizzonti. Dapprima si focalizzava sulle cravatte, ma la presenza e la creatività di Valentina Camerucci hanno permesso di sviluppare anche prodotti più femminili. Hanno avuto così maggiore spazio le sciarpe e i foulard, che oggi sono i cavalli di battaglia di Valentina C.

I prodotti di Valentina C: accessori eleganti e design Made in Italy con un tocco d’Oriente

La linea Valentina C Italia sta riscuotendo grande successo per le caratteristiche delle sue creazioni. In un periodo di globalizzazione, il brand di Valentina Camerucci sta ottenendo successo puntando con fermezza su due capisaldi: la qualità e il design  Made in Italy. Ciò che maggiormente contraddistingue le sciarpe e i foulard di Valentina C è la presenza di fiori e molti altri elementi della natura. Rappresentazioni che colpiscono l’occhio per la varietà di colori con le quali vengono realizzate e per la loro indiscutibile bellezza estetica. Si tratta dunque di accessori che donano allegria e tonalità accese a coloro che li indossano. Molti di questi sono dipinti e ricamati interamente a mano, sicuramente un modo molto efficace per far emergere e risaltare la propria personalità, dando colore a un abbigliamento personale e adeguato ad affrontare qualsiasi momento della quotidianità. Il design Made in Italy di questi prodotti mostra tutta la classe e lo stile di un’azienda che mira a far sentire protagonisti i propri clienti.I materiali impiegati sono di prima qualità. Una qualità raffinatissima, che conferisce un valore aggiunto agli accessori di Valentina C. La seta molto pregiata, la lana melange, l’angora e le rifiniture manuali danno un tocco di classe per intenditori e per coloro che intendono far valere il proprio gusto per capi di livello. Come è possibile immaginare, gran parte dell’offerta di Valentina C è riservata ad un target femminile, non esclude però il pubblico maschile, che può contare su un’ampia scelta di articoli per poter arricchire il proprio guardaroba e aggiungere accessori particolari e colorati. L’obiettivo dell’azienda è dunque quello di espandersi gradualmente in futuro, di accontentare un numero di clienti sempre maggiore e di offrire a tutti l’opportunità di indossare un’ accessorio Valentina C