Il piacere di indossare una sciarpa.

La sciarpa è indumento chiave per coordinare il proprio outfit.

La sciarpa o foulard sono degli accessori indispensabili. L’abbigliamento è ricco di questi indumenti imparagonabili. Le classiche, ed impareggiabili sciarpe scozzesi di Burberry, i foulard di Hermes o Lavallière Yves Saint Lurent. Icone di valore unico ed indistinguibile. Capi di stile singolari nel genere. La sciarpa è un indumento spesso non preso in considerazione, ma il suo valore non ha eguali. Una sciarpa può rafforzare il look di chi la indossa, si può creare uniformità o giocare con i contrasti di colore. Nessun altro indumento vi permetterà di giocare sui colori come le sciarpe, in pendant o in contrasto avranno un effetto altisonante. Con un foulard o una stola, riuscirete, anche in caso di un calo delle temperature improvviso a tenere un look leggero, e rimanere svestiti riscaldando le zone scoperte del vostro corpo; senza contare che in inverno le sciarpe in lana hanno delle proprietà termiche imparagonabili. La lana è un tessuto che filtra il freddo e mantiene il caldo, ed è per questo che viene usata nei mesi più freddi dell’anno. Con una sciarpa qualsiasi look sarà degno di nota. Curato. Un Vestito con decolleté o sandali saranno esaltati dalla lucentezza di una sciarpa in seta. L’outfit apparirà più completo, meno scontato. Camicia, pantalone e scarpe potranno contare su giochi di colori briosi, spezzando così la monotonia e ripetitività dei capi: camicia bianca e pantalone blu scuro saranno enfatizzati da una sciarpa bianca colorata, donando importanza alla camicia e giocando con note di contrasto sul pantalone. Pure un semplice look come dei blue jeans abbinati ad una t-shirt bianca e sneakers ne guadagneranno in completezza con una sciarpa. Per mantenere un look perfetto: in caso di pioggia, nuvolo, vento o la sera, tenete sempre con voi la vostra sciarpa. Se non vi va di tenerla addosso vi suggeriamo di legarla alla borsa. La sciarpa legata alla borsa potrebbe essere considerata kitsch ma non avrete nulla da temere, legare i foulard alla propria borsa va benissimo.

Le sciarpe, come comunque la maggior parte degli indumenti, nei look, cercano di giocare sull’unito o sui contrasti, ma le sciarpe in particolare hanno efficacia in questo.

Look chiari saranno meno monotoni con una sciarpa: tinta unita o ton sur ton. Look scuri saranno esaltati da una nota di colore differente, che solo la sciarpa potrà donare.  Qualsiasi sia il vostro stile rendetelo unico con una sciarpa. Un look formale con una sciarpa colorata apparirà più vivace, un look vivace con una sciarpa sarà più risaltato. La sciarpa coordinerà e donerà importanza ad ogni vostro capo. Sembra strano da dire, ma l’uso della sciarpa diventerà qualcosa   a cui non si potrà resistere. Che siano stole, sciarpe, foulard o lavallière ogni vostro outfit avrà una mancanza senza l’accostarsi di questo accessorio.