Manca meno di un mese al Natale: quattro chiacchiere con Valentina C

Manca meno di un mese al Natale: quattro chiacchiere con Valentina C
Il Natale si sta avvicinando: manca meno di un mese alla festività più attesa dell’anno. In un’interessante intervista, Valentina C ha rivelato quali possono essere le tendenze per le idee regalo per quest’anno.

Valentina, che cosa rappresenta per te il Natale?

“Il Natale è una festa molto particolare, sia dal punto di vista umano, che coinvolge gli affetti, la propria famiglia e le persone care, sia per quanto riguarda l’aspetto più “ludico” dello scambio dei doni. Tuttavia per me il Natale è, e deve essere, la festa dei bambini. Avendo due figli piccoli io il Natale lo sento particolarmente. I miei bimbi avvertono l’atmosfera natalizia prima di tutti e in maniera più forte, riuscendo a contagiare anche noi genitori. Basti pensare che, a casa nostra, l’albero di Natale è stato addobbato già il 20 novembre, con largo anticipo rispetto alla normalità. Questo perché i bambini mi hanno coinvolta in questo clima allegro e gioioso. Si dice che chi fa l’albero con largo anticipo sia una persona tendenzialmente più felice, questa affermazione mi trova totalmente d’accordo. A Natale si torna un po’ bambini, si riassapora il gusto delle festività di quando si era molto più giovani. Anche solo girando per i negozi, e facendo acquisti, si avverte un clima totalmente diverso rispetto a tutto il resto dell’anno. Il Natale per me è soprattutto l’occasione per fermarsi, rilassarsi e dedicare il proprio tempo e le proprie energie alla famiglia e alle persone care. Infine, per questo Natale, ci tengo a segnalare che saremo attivi con diverse iniziative. Una su tutte, a me cara, è la lotteria “Minori & Futuro”, un evento benefico al quale prenderemo parte il prossimo 12 dicembre in qualità di sostenitori e che si terrà presso la sede della Congregazione Figlie della Carità, di via Nizza a Torino. Perché il Natale è anche pensare a far del bene”.

A proposito dello scambio dei regali, quali sono secondo te le tendenze di quest’anno?

“Il regalo dell’accessorio rimane, secondo me, sempre un grande classico, soprattutto perché regalando una sciarpa, ma anche una borsa, non ci si trova a dover fare i conti con una taglia ben precisa. Faremo i conti con il solo gusto estetico di chi riceverà il nostro pensiero, e non con la vestibilità del modello, riducendo così di gran lunga la possibilità di sbagliare. A chi non è capitato di ricevere, o regalare, il capo di abbigliamento completamente errato? Stiamo parlando di accessori prima di tutto utili, ma anche belli. Una sciarpa può impreziosire e valorizzare il nostro look quotidiano come pochi altri accessori, è un capo di moda a tutti gli effetti, realizzabile con caratteristiche estremamente diverse tra loro, tessuti, ricami, stampe, colori, ciascuna potenzialmente adatta ad un target differente. A proposito di target, stiamo osservando un interessamento sempre maggiore anche da parte di un pubblico molto più giovane rispetto a quanto osservavamo in passato. Oggi anche i ragazzi più giovani guardano a questo accessorio con grande interesse. Un fenomeno più raro un tempo, quando sciarpe, scialli e foulard interessavano principalmente persone di età più adulta e dallo stile molto classico. Oggi anche le nuove generazioni saranno felici di trovare sotto l’albero un accessorio originale e mai banale. A riprova di questo trend, abbiamo ricevuto numerose richieste in merito alla realizzazione di sciarpe per bambini. Un’ipotesi a cui stiamo lavorando con il nostro ufficio stile”. Manca meno di un mese al Natale: quattro chiacchiere con Valentina C

Cosa propone, come idee regalo, Valentina C per Natale?

“Nella nostra collezione ci sono sciarpe per tutti i gusti, rivolte prevalentemente a un target femminile. Abbiamo sciarpe molto particolari, con inserti floreali ricamati o dipinti a mano, ma non mancano le proposte più classiche, quelle di archivio, rivisitate di anno in anno, sia per uomo che per donna. Su queste ultime varianti, quelle più classiche, va detto che interessano un target in prevalenza maschile. Il campionario che mettiamo a disposizione per questo Natale è particolarmente variegato sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto riguarda i materiali e i pesi. Dopo un autunno mite come quello appena trascorso, infatti, è arrivato il freddo e con esso è tornata la voglia di indossare una sciarpa calda e quindi, “più pesante”. Lo stiamo osservando sugli acquisti online. Se dobbiamo dare noi un’idea regalo, ovviamente, puntiamo sulle sciarpe. Dovessi dare un consiglio personale mi orienterei sulle sciarpe ricamate, la nostra specialità. Sono le più richieste della linea Valentina C e, non a caso, sono il modello che maggiormente identifica il nostro brand. Tendenzialmente parliamo sempre di sciarpe caratterizzate da colori vivaci e accesi, capaci di dare luminosità al nostro outfit quotidiano. Sono quelle che personalmente preferisco e che meglio rispecchiano il mio stile e il mio carattere. Tuttavia anche chi ama i colori prevalentemente autunnali e invernali, propri di uno stile più classico e meno appariscente, troverà il modello più adatto a sé e non rimarrà deluso. Sul nostro sito è consultabile l’intera collezione Valentina C”.