Sabato 15 settembre appuntamento con la Geocup, la competizione benefica con Valentina C protagonista tra gli sponsor

Sabato 15 settembre appuntamento con la Geocup, la competizione benefica con Valentina C protagonista tra gli sponsor

Torino e il Golf: un binomio vincente

Torino non è solo calcio. Nel mondo dello sport, spesso e volentieri, la nostra città è salita agli onori delle cronache per le imprese storiche del Torino e i continui successi della Juventus, che hanno fatto conoscere il capoluogo piemontese in tutto il mondo.

All’ombra della Mole, però, il calcio è solo uno degli sport in grado di dare lustro a Torino. Tra le altre discipline in cui Torino eccelle, infatti, c’è anche il Golf. Uno sport riservato a pochi, che ha caratteristiche uniche ed eleganti.

L’accostamento del Golf a Torino è sicuramente vincente. La nostra città, infatti, ha prodotto tanti talenti in questa disciplina. Ne sono esempio i fratelli Molinari.

Edoardo che si è aggiudicato importati riconoscimenti come la World Cup, lo Scottish Open e l’US Amateur, mentre Francesco che ha vinto il British Open.

Si tratta solo della punta dell’iceberg della scuola di talenti prodotti da Torino, che continua a formare giocatori altamente competitivi.

Una tradizione positiva che, nel tempo, si spera possa proseguire.

La Geocup: l’evento benefico in cui Valentina C sarà protagonista come sponsor

Proprio nella città del Golf è in programma, in data sabato 15 settembre, la Geocup.

Si tratta di una competizione organizzata con finalità benefiche, che avrà luogo all’interno del Golf le Fronde di Avigliana. Giunta alla terza edizione, la gara è nata dall’iniziativa di due soci storici del circolo.

Un appuntamento che, ogni anno, riscuote un grande successo, grazie al gran numero di sponsor, giocatori partecipanti e relativi ospiti. Una gara collegata in maniera fondamentale alla cena di beneficienza organizzata in concomitanza.

Questo appuntamento ha permesso già di raccogliere, nella prima edizione del 2016, la cifra di 9mila euro, che è stata destinata alle persone colpite dal terremoto, bisognose di un sostegno economico.

Nella seconda edizione, del 2017, i fondi raccolti sono stati donati a due associazioni impegnate in modo diretto nell’aiuto di bisognosi sul nostro territorio di appartenenza.

L’obiettivo della Geocup 2018 è quello di confermare e, se possibile, migliorare i risultati ottenuti nelle precedenti edizioni.

Tutto ciò potrà avvenire grazie alle numerose aziende che faranno da sponsor all’evento, tra le quali rientra Valentina C, che sosterrà questa iniziativa dal nobile scopo insieme a tante altre imprese.

Sabato 15 settembre appuntamento con la Geocup, la competizione benefica con Valentina C protagonista tra gli sponsor
Sabato 15 settembre appuntamento con la Geocup, la competizione benefica con Valentina C protagonista tra gli sponsor

Programma della Geocup 2018

Per la Geocup 2018 sarà adottata la formula di gara 18 buche 4 palle la migliore stableford. Sul percorso sarà allestito un banco della frutta tra il green della buca 6 e il tee della buca 13.

Dalle ore 14:00 sarà allestito un Bar Tender con una consumazione omaggio per tutti coloro che prenderanno parte alla gara. La consumazione sarà a pagamento per tutti per raccolta fondi beneficienza.

Ci sarà una gara di putting-green per tutti i partecipanti della gara ripetibile a pagamento dagli stessi, aperta a tutti e con giri illimitati, al fine di incrementare la raccolta dei fondi per beneficienza.

Per l’occasione, sarà allestita anche una zona dedicata al fitting dell’azienda Odissea.

Non mancherà, inoltre, una zona trattamenti di fisioterapia e massaggio a disposizione dei giocatori.

Per l’intrattenimento dei bambini, che non si cimenteranno nella gara, è prevista la presenza di un animatore, che si occuperà dell’organizzazione di attività.

A partire dalle 18:30 circa, in attesa che inizi la premiazione, ci sarà un aperitivo con ostriche e champagne.

La premiazione avrà inizio intorno alle ore 19:30.

Per quanto riguarda i premi, come già avvenuto nella passata edizione, sono previsti riconoscimenti speciali su ogni buca. Inoltre, verrà consegnata una tenda ospitalità per ritiro score e sarà consegnato un gadget con aperitivo di fine gara.

A seguire ci sarà la cena di beneficienza, che sarà arricchita da un intrattenimento musicale e che si concluderà con un’estrazione premi.

Infine, sarà allestito, come già era avvenuto nella scorsa edizione, un piccolo villaggio ospitalità, all’interno del quale i vari sponsor partecipanti potranno presentare i loro prodotti e servizi.

Un evento imperdibile, nel quale ci sarà spazio anche per un fotografo.

Quest’ultimo immortalerà i momenti più belli e importanti della Geocup 2018 e renderà la giornata indimenticabile nel vero e proprio senso della parola